“C’ERA UNA VOLTA…E C’E’ ANCORA”
CALENDARIO DI NATALE INTERATTIVO CON FIABE TRADIZIONALI ITALIANE

Da oggi potete accedere alla nostra pagina “Eosliber Christmas Calendar” su Kickstarter.com e sostenere il nostro progetto!
Il Calendario di Natale è un piccolo oggetto che fa parte di questi rituali. In alcuni casi è stato modernizzato e realizzato da diversi produttori aggiungendo sorprese di giochi, dolci, prodotti di bellezza…Anche noi abbiamo pensato di trasformarlo, ma in un modo diverso…
Eosliber è un’app per cellulare che permette di arricchire la percezione sensoriale di un supporto stampato con contenuti multimediali. Nel Calendario di Natale Eosliber ogni casellina aperta sarà un target per l’app Eosliber, che innescherà sul vostro cellulare immagini e audio che narrano storie della tradizione italiana.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE
UN CALENDARIO DI NATALE CON LA REALTÀ AUMENTATA.

Con questo calendario ci piacerebbe realizzare uno strumento per custodire e diffondere le favole della tradizione italiana, ma anche, un ausilio agli adulti per raccontare in modo efficace e semplice alcune di queste storie, spesso dimenticate.
Ci piacerebbe contribuire nella creazione del vostro Natale offrendovi l’occasione per
momenti di gioco e scambio tra grandi e piccoli. All’aprire ogni giorno una nuova casellina oltre a vedere e ascoltare queste fiabe, sarà possibile giocare con
alcuni dei protagonisti delle storie che per incanto appariranno sul monitor del vostro smartphone o tablet, facendovi sognare nell’attesa del racconto del giorno dopo.
Accompagnate i nostri canali per rimanere aggiornati.
Sosteneteci su Kickstarter.com e aiutateci a condividere questo progetto!