Esce il primo volume della nostra collezione di libri infantili con realtà aumentata e pop-up: “Storia di una gatta che credeva di poter volare” di Elisa Agostoni, con illustrazioni e approfondimenti in realtà aumentata di Giovanna Agostoni.

“Queste piccole storie nascono dall’amore di Nonna Elisa per i suoi nipoti, per i gatti e dal desiderio di condividere le emozioni del sodalizio umano – felino. Leggendole ci si trova immersi in un mondo gattesco divertente e ironicamente umanizzato. Nonna Giovanna ha aggiunto i colorati disegni e ha preparato spunti di riflessioni sul comportamento dei gatti, che grandi e piccini potranno condividere grazie alla magia della realtà aumentata. In un libro rilegato a mano che fonde incanto e amore”.

Un libro per bambini dai 3 ai 10 anni. Il libro può anche essere letto con la realtà aumentata, alcune pagine servono da target per avviare, letture, audiovideo, animazioni, che offrono ai lettori degli approfondimenti sul mondo e il comportamento dei gatti. La storia diventa così uno spunto di riflessione per i lettori. I bimbi più grandi possono leggerlo autonomamente o insieme a un adulto, creando l’occasione per condividere non solo la lettura della storia ma anche un momento di riflessione sulle relazioni uomo-gatto e sulla vita dei gatti.

Vediamo i pop-up come i “nonni” della realtà aumentata. Entrambi offrono l’opportunità di ampliare le possibilità percettive e narrative del supporto stampato, offrendo un’esperienza magica. Nel libro i pop-up sono usati per arricchire la storia con un corpo di immagini con cui interagire, coinvolgendo i lettori. La realtà aumentata offre l’opportunità di vedere e ascoltare gli approfondimenti sulla vita e percezione dei gatti. Accedendovi si potrà scoprire com’è la vita di un gatto selvatico, come e perché i gatti cacciano. Si imparerà come si comportano i gatti, perché cadono sempre in piedi, si potrà vedere una simulazione di come vedono gli occhi di un gatto, tra tanti altri contenuti.

I nostri libri sono una evoluzione dei libri pop up, anche in questo caso, coniughiamo la tradizione con l’innovazione.
Crediamo che la magia dei contenuti nascosi sotto finestrelle e di quelli sonori e in movimento, attivati con la realtà aumentata, offrano uno stimolo alla lettura e istighino la curiosità per il racconto. Siamo molto interessati nel dare strumenti a supporto, per costruire la relazione fra bambino ed adulto, attraverso una lettura “estesa” a linguaggi differenti. Attraverso la relazione e lo scambio con gli adulti crediamo di poter introdurre i bimbi al mondo della lettura, in modo riflessivo, dinamico e divertente.

Se t’interessa sapere di più o comprare questo libro, entra in contatto.
Scrivici anche se sei interessato a pubblicare la tua storia con noi.