Cosa c’entrano un uomo verde d’alghe, un asino che quando cade vola su un albero e un palazzo sulla luna con il Natale? “Niente!” Direte voi…e invece una relazione c’è! Sono tutte fiabe che si possono ascoltare nei nostri Calendari di Natale Eosliber, come le audio storie musicate di una volta. Ve ne avevamo già parlato QUI  – date un occhiata per sapere cosa sono i nostri Calendari di Natale Crossmediali –, da allora abbiamo pubblicato altre due versioni e abbiamo deciso di raccontarvele in modo un po’ più approfondito. Calendari di Natale con audiostorie e Realtà Aumentata passione ad ogni casellina!

Visto il grande successo riscontrato con i bambini, abbiamo progettato 4 diversi modelli di calendari. Il primo rappresenta una biblioteca e i nonni che raccontano le fiabe perdute della tradizione italiana. Molte di queste le ha raccolte Italo Calvino in Fiabe Italiane. Le abbiamo adattate per i bambini di oggi e musicate, in modo da rendere l’ascolto più attento e piacevole.

Il secondo calendario che continua la serie di storie della tradizione italiana, è ambientato in un paesaggio natalizio, un albero circondato dai bambini in festa per la neve. Le storie di una volta avevano intrecci complessi. Per mantenere vivo l’ascolto dei bambini abbiamo quindi deciso di suddividere alcune storie in più capitoli, fino a un massimo di 3, in modo da non realizzare audio più lunghi di 3 min.

Con questi calendari desideriamo contribuire con l’educazione all’ascolto. L’uso delle nuove tecnologia sta infatti abituando i nostri piccoli a un ascolto sempre mediato dalla vista. Crediamo sia importante proporre alternative nell’uso dei dispositivi mobili, che promuovano attività educative e divertenti, per stare insieme.

Dalle fiabe della tradizione italiana siamo poi passati alle fiabe del mondo. Storie che insegnano alcune differenze e similitudini tra popolazioni distanti. Abbiamo progettato il disegno di un pupazzo di neve circondato da bandiere del mondo e uno di Babbo Natale che legge le letterine a casa, comodamente seduto sulla poltrona. Ogni storia è introdotta da una piccola animazione del globo, con una spiegazione di dove si trovano i diversi paesi in relazione all’Italia.

Calendari di Natale con Audiostorie e Realtà Aumentata passione ad ogni casellina

Per comprare il nostro calendario e altre nostre pubblicazioni potete accedere al nostro negozio online oppure cercarci su Amazon. Non dimenticarti di seguirci sui Social dove potrai ricevere informazioni riguardo a mostre, mercatini, eventi e temporary shop a cui partecipiamo, non esitare e vieni a trovarci per scoprire di più e conoscere dal vivo le nostre produzioni!

Calendari di Natale con audiostorie e Realtà Aumentata appassionati ad ogni casellina!