Se preferisci puoi scriverci direttamente alla nostra e-mail info@eosliber.com

Per approfondire il progetto Eosliber e capire meglio le diverse fasi di progettazione di un libro crossmediale visita questa pagina dove approfondiamo l’argomento. Ci siamo anche sui Social, seguici se desideri mantenerti aggiornato sulle novità o desideri sostenere il nostro progetto! Grazie

Che tipo di libro vorresti pubblicare *
Spiegaci che materiali hai già a disposizione *

Domande frequenti

Perché un libro su misura?

Perché leggere e scrivere sono due attività fondamentali per la nostra esistenza. Quando ci leggiamo o ci scriviamo capiamo meglio chi siamo e ci trasmettiamo agli altri per come ci comprendiamo. In questo processo cresciamo, cambiamo e comunichiamo.

Tutti possono fare un libro su misura?

Certo, con il nostro aiuto chiunque abbia un’idea, un desiderio, una storia da trasmettere può pubblicare. Mettiamo a vostra disposizione l’esperienza di un team di professionisti, scrittori, grafici, artisti, fotografi per raggiungere con voi il miglior risultato.

Cos’è un libro crossmediale e perché fare un libro su misura crossmediale?

I nostri libri crossmediali Eosliber sono libri “fisici”, stampati, che grazie alla nostra app attivano sul cellulare contenuti di realtà aumentata: video, suoni, messaggi vocali di spiegazioni, modelli 3D, animazioni. Crediamo che la tecnologia sia molto utile per raccontare certi tipi di storie in cui i contenuti multimediali, a cui siamo abituati e che oggi sono parte della nostra quotidianità,  possono arricchire l’esperienza della lettura coinvolgendo più sensi. Questo modo di vivere il libro è coerente con la realtà che viviamo oggi, promuovendo una cultura dell’osmosi fra generazioni e culture diverse.

Quanto costa e che tiratura hanno i vostri libri?

Il prezzo va valutato da progetto a progetto. Siamo disponibili a spiegarti nel dettaglio come creiamo le nostre offerte e sempre che possibile cerchiamo di ammortizzare i costi attraverso finanziamenti o con le vendite. I nostri libri hanno una tiratura molto variabile, più orientata a piccole e medie tirature. Se desideri un libro da regalare alla tua famiglia e amici, la tiratura la definisci tu e il libro non sarà messo in vendita. Se invece vuoi provare a vendere il tuo libro, dopo averne verificato la possibilità, scegliamo insieme la soluzione migliore. Per il libri artigianali la nostra tiratura iniziale è di 50 copie. Ricorda che pubblicare con noi significa specialmente voler cimentarsi nella progettazione crossmediale. In un mondo editoriale che come saprai non è affatto facile, crediamo che la piccola tiratura artigianale di un libro innovativo possa essere un trampolino per riedizioni in diversi formati.

Aiutaci a far crescere Eosliber, grazie!