• "Storia di una gatta che credeva di poter volare" di Elisa Agostoni

    Un libro artigianale per bambini dai 4 ai 10 anni, sulla storia di un gatto che voleva volare. Un libro crossmediale, dal pop-up alla realtà aumentata, con approfondimenti educativi e divertenti sulla vita del gatto. Da leggere da soli, grazie allo stampato, o in famiglia. Con Eosliber s'imparare anche un modo originale e educativo di usare il cellulare insieme.
  • “L’armadio incantato” è la seconda pubblicazione di storie gattesche ideate da Elisa Agostoni con le illustrazioni di Giovanna Agostoni. Brevi avventure feline per far divertire e sognare i piccoli, anche in compagnia degli adulti. Grazie all’app Eosliber di Ripensarte, dalle pagine di questo libro si può avere accesso a animazioni e audio storie che arricchiscono la trama, facendoci conoscere nuove avventure dei personaggi del libro, e immergendoci in un universo sonoro, visivo e narrativo ancor più coinvolgente. Venite a scoprire cosa confabulano i nostri gatti e cosa succede quando l’umano non c’è…i gatti ballano!
  • Il tempo

    42,00 
    Anderson Santos è un pittore e disegnatore brasiliano. Lavorando con la tecnica digitale, l’artista ricerca nuove possibilità espressive che presenta in “Il Tempo”, un esperimento visivo per bambini e adulti che unisce poesia, disegno e musica. Una analogia tra il tempo che passa, la vita come un una giostra. Santos ha esplorato le possibilità espressive dal disegno bi e tridimensionale, alla video arte e i pop-up per coinvolgere il lettore un un'esperienza che coinvolge i diversi sensi. Il tempo è un libro artigianale corssmediale, dai pop-up alla realtà aumentata. Un libro per adulti, famiglie e bambini a cui piace incantarsi.
  • Calendari di Natale Eosliber

    23,00 
    I calendario di Natale Eosliber sono dei calendari interattivi con audiostorie musicate. Sono disponibili in quattro versioni diverse - Biblioteca, Albero di Natale, Pupazzo di Neve, Babbo Natale - ogni uno contiene audio storie diverse.  Biblioteca e Albero di Natale contengono storie della tradizione italiana tra quello collezionate da Italo Calvino, mentre Pupazzo di Neve e Babbo Natale contengono storie della tradizione orale di diversi paesi del mondo.  Inquadrando con l'app Eosliber le caselline, ogni giorno si ascoltano divertenti storie educando l'ascolto e imparando a usare il cellulare in un modo utile e creativo, tutti insieme. In ogni calendario scoprirete storie diverse, in Biblioteca e Albero di Natale troverete storie della tradizione orale italiana, che Italo Calvino ha raccolto nella sua collezione di Fiabe italiane, mentre in Pupazzo di Neve e Babbo Natale, troverete storie orali di diverse parti del mondo.
  • La saggia Miaulin, ormai arrivata alla veneranda età di vent’anni, l’ intraprendente giovane Pepe, il pacioso Rugiada con sua sorella Fiamma, la dolce Lulina insieme a tutti i loro predecessori animano queste piccole e intense avventure. I nostri sono gatti attuali: non comunicano solo con sguardi profondi, fusa e strusciatine. Storie in scatola sono in parte vere e in parte del cuore di nonna Elisa, che le ha raccolte. Un grande amore per i propri nipoti e i propri gatti, ispirato da un modo nuovo e intenso di narrare con la realtà aumentata, con le vive illustrazioni di Nonna Giovanna, che offrono ancor più storie ed emozioni.
Torna in cima